Il Gruppo Fotografico La Ghiacciaia organizza per i soci, tutti i martedì sera alle ore 21.00, nel periodo da settembre a fine maggio, serate a tema, incontri con autori, workshop, minicorsi.

Viene prestabilito, usualmente, il calendario delle serate di due mesi in due mesi.

L'ultimo martedì del mese è tradizionalmente dedicato alla “foto del mese”: ogni socio può portare una propria fotografia inerente il tema prefissato.

Le foto raccolte sono visionate in maniera anonima e quindi vengono democraticamente selezionate per decretare a fine serata la “foto del mese”.

Il Gruppo Fotografico La Ghiacciaia organizza tutti gli anni (con inizio generalmente a gennaio) un corso base di fotografia che si tiene il giovedì sera presso la sede del circolo.

Il magistrale insegnante è Celestino Castelletti, un vanto del nostro Gruppo.

Alcuni altri corsi specifici o a richiesta vengono poi organizzati durante tutto il periodo dell'anno sia grazie a docenti interni che con l'ausilio di professionisti esterni.

Il Gruppo Fotografico La Ghiacciaia organizza inoltre mostre e iniziative fotografiche/culturali in collaborazioni con altre associazioni e realtà del territorio e anche compartecipando ad eventi di altri Gruppi Fotografici della zona.

Vai all'inizio della pagina