Stampa

Evento Marmirolo Photo Fest 2022: Workshop con GIUSEPPE GRADELLA

 

IMPORTANTE!

AGGIORNAMENTO 13/09/2022: POSTI ESAURITI.

Nuove iscrizioni verranno accettate in subordine a eventuali defezioni di persone già iscritte.

 

Il laboratorio/workshop tratterà il tema, caro a Giuseppe Gradella, del ritratto fine art attraverso superfici traslucide.

 

Il workshop:

Nella sezione del mattino, dopo una breve introduzione alla sua produzione fine art si lavorerà ambientando alcuni ritratti all'interno dello spazio del teatro di Marmirolo e poi si passerà alla spiegazione e preparazione relative alla tecnica di ritratto attraverso superfici traslucide, andando a preparare quello che servirà nel pomeriggio per la seconda sessione di ritratti.

Nel pomeriggio si opererà, a turno e singolarmente, per creare ritratto utilizzando le tecniche acquisite durante la mattinata, per arrivare ad ottenere una serie di ritratti dal forte sapore pittorico e onirico. E' necessaria una conoscenza base della tecnica fotografica e una macchina fotografica, per gli scatti con il flash della sezione pomeridiana.

I partecipanti potranno utilizzare una macchina full frame messa a disposizione dal docente e relativo trigger Canon, a meno che non posseggano trigger personali da poter far funzionare con le proprie macchine fotografiche.

Per tutto la durata del workshop sarà disponibile la modella professionista Chiara Ghioni. Il suo profilo Instagram è @itschiaraghioni.

 

Biografia di Giuseppe Gradella:

Giuseppe Gradella nasce a Mantova e si laurea in Architettura a Ferrara, dove inizia la sua formazione nel campo della storia dell'arte e della fotografia.

Per diversi anni lavora come architetto e nel 2015 decide di iniziare contemporaneamente anche la professione di fotografo e nel 2019 questa diventerà la sua unica attività.

La forte impronta artistica caratterizza la sua produzione, rendendo il suo stile riconoscibile e apprezzato in diversi ambiti, si occupa di fotografia di architettura, di prodotto, di moda, di ritratto e di regia fotografica in produzioni video, vende i suoi lavori in alcune gallerie d'arte, sia in Italia che all'estero, partecipa a mostre personali e collettive, sia in Italia che in altri paesi, organizza workshop di fotografia per scuole e privati, pubblica spesso i suoi scatti su Vogue.It e collabora con il mondo dell'arte contemporanea, creando cataloghi per artisti e mostre.

Fotografa anche opere del passato, soprattutto quelle legate al Rinascimento della sua città.

Il suo studio si trova attualmente a Mantova.

 

Alcune informazioni:

Workshop a numero chiuso: massimo 12 partecipanti.

Data: sabato 24 settembre 2022.

Ritrovo dei partecipanti alle ore 8.45 presso il Foyer del Teatro Comunale, Piazza Roma, Marmirolo

Orari del laboratorio/workshop: 9.15 - 13.00 / 14.15 - 18.00

Il workshop si terrà nel Teatro Comunale di Marmirolo.

Non è necessario portare con se flash o led per illuminazione.


Quanto costa

Il costo previsto per la partecipazione al workshop è il seguente:

Il costo comprende la partecipazione al workshop ed il materiale eventualmente distribuito dal docente.

Il costo NON comprende il pranzo.

AGGIORNAMENTO 13/09/2022: POSTI ESAURITI.

Nuove iscrizioni verranno accettate in subordine a eventuali defezioni di persone già iscritte.

 

Come partecipare

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a " Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. " allengando il modulo di richiesta di partecipazione opportunamente compilato e sottoscritto.

Il modulo di richiesta di iscrizione, in formato PDF editabile, è scaricabile qui: MODULO ISCRIZIONE in formato PDF

Data limite per iscrizione: entro domenica 18 settembre 2022. 

 

 Chiara Ghioni fotografata da Giuseppe Gradella

 

Vai alla pagina del programma generale; clicca qui Marmirolo Photo Fest - Programma