Evento Marmirolo Photo Fest 2022: Workshop con GIUSEPPE GRADELLA

 

Il laboratorio/workshop tratterà il tema, caro a Giuseppe Gradella, del ritratto fine art attraverso superfici traslucide.

 

Il workshop:

Nella sezione del mattino, dopo una breve introduzione alla sua produzione fine art si lavorerà ambientando alcuni ritratti all'interno dello spazio del teatro di Marmirolo e poi si passerà alla spiegazione e preparazione relative alla tecnica di ritratto attraverso superfici traslucide, andando a preparare quello che servirà nel pomeriggio per la seconda sessione di ritratti.

Nel pomeriggio si opererà, a turno e singolarmente, per creare ritratto utilizzando le tecniche acquisite durante la mattinata, per arrivare ad ottenere una serie di ritratti dal forte sapore pittorico e onirico. E' necessaria una conoscenza base della tecnica fotografica e una macchina fotografica, per gli scatti con il flash della sezione pomeridiana.

I partecipanti potranno utilizzare una macchina full frame messa a disposizione dal docente e relativo trigger Canon, a meno che non posseggano trigger personali da poter far funzionare con le proprie macchine fotografiche.

Sarà presente una modella sia al mattino che al pomeriggio.

 

Biografia di Giuseppe Gradella:

Giuseppe Gradella nasce a Mantova e si laurea in Architettura a Ferrara, dove inizia la sua formazione nel campo della storia dell'arte e della fotografia.

Per diversi anni lavora come architetto e nel 2015 decide di iniziare contemporaneamente anche la professione di fotografo e nel 2019 questa diventerà la sua unica attività.

La forte impronta artistica caratterizza la sua produzione, rendendo il suo stile riconoscibile e apprezzato in diversi ambiti, si occupa di fotografia di architettura, di prodotto, di moda, di ritratto e di regia fotografica in produzioni video, vende i suoi lavori in alcune gallerie d'arte, sia in Italia che all'estero, partecipa a mostre personali e collettive, sia in Italia che in altri paesi, organizza workshop di fotografia per scuole e privati, pubblica spesso i suoi scatti su Vogue.It e collabora con il mondo dell'arte contemporanea, creando cataloghi per artisti e mostre.

Fotografa anche opere del passato, soprattutto quelle legate al Rinascimento della sua città.

Il suo studio si trova attualmente a Mantova.

 

Alcune informazioni:

Workshop a numero chiuso: massimo 12 partecipanti.

Data: sabato 24 settembre 2022.

Ritrovo dei partecipanti alle ore 8.45 presso il Foyer del Teatro Comunale, Piazza Roma, Marmirolo

Orari del laboratorio/workshop: 9.15 - 13.00 / 14.15 - 18.00

Il workshop si terrà nel Teatro Comunale di Marmirolo.

Non è necessario portare con se flash o led per illuminazione.


Quanto costa

Il costo previsto per la partecipazione al workshop è il seguente:

  • Per i soci del Gruppo Fotografico La Ghiacciaia, in regola con il tesseramento 2022: Euro 75,00.

  • Per chi non fosse socio 2022 del Gruppo Fotografico La Ghiacciaia: Euro 85,00.

Il costo comprende la partecipazione al workshop ed il materiale eventualmente distribuito dal docente.

Il costo NON comprende il pranzo.

 

Come partecipare

Per partecipare è necessario pre-iscriversi tramite l’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A chi si pre-iscriverà via mail verranno trasmessi i dettagli per formalizzare l'iscrizione e per regolarizzare il pagamento del workshop.

Data limite per iscrizione: entro domenica 18 settembre 2022. 

 

Vai alla pagina del programma generale; clicca qui Marmirolo Photo Fest - Programma

 

JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com