Martedì 27 maggio 2025

 

Nella serata avremo il piacere di ospitare NICOLA DE CRECCHIO con "Alla scoperta del Micromondo".

 

Per Nicola De Crecchio la curiosità e l'interesse per il mondo della fotografia è iniziato attorno ai vent'anni utilizzando in modo saltuario una mitica biottica Rolleiflex.

Successivamente, si è dedicato ed appassionato in modo più assiduo all'hobby della fotografia solo con l'avvento della tecnologia digitale: dapprima ha iniziato con una piccola compatta e subito dopo con reflex digitali ad ottica intercambiabile.

All'epoca ogni occasione era buona per avere al seguito l'attrezzatura fotografica da impiegare per fermare istanti e ricordi.

Col trascorrere del tempo ha poi maturato un interesse crescente per la fotografia naturalistica in molti dei suoi possibili ambiti: avifauna, fauna, paesaggi e macrofotografia.

E' quest'ultimo genere quello a cui ora si sta dedicando in maniera più costante e che gli suscita curiosità e voglia di conoscere il mondo microscopico che si cela nei minuscoli dettagli di insetti che potrebbero apparire insignificanti ad una visione superficiale.

Alla fine, questo genere fotografico diventa anche una scusa per trascorrere qualche ora a contatto con la natura lontano dalla frenesia quotidiana.

 

 

La locandina.

 

 

JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com