Stampa

"Ritratto Fine art" a cura di GIUSEPPE GRADELLA.

 

Abbiamo il piacere di ospitare Giuseppe Gradella, un affermatissimo fotografo di Mantova.

 

Durante la serata Giuseppe Gradella parlerà della sua visione riguardo alla fotografia, con particolare attenzione al genere del ritratto fine art.

Spiegherà quali sono stati e quali sono i suoi riferimenti in campo fotografico e artistico, parlerà delle foto che gli hanno permesso di farsi conoscere e delle esperienze lavorative che lo hanno aiutato ad evolvere le sue capacità e il suo modo di fotografate, farà un excursus relativo alla sua tecnica fotografica di ritratto attraverso i pannelli traslucidi.

Porterà con sé alcune stampe.

 

Biografia:

Giuseppe Gradella nasce a Mantova e si laurea in Architettura a Ferrara, dove inizia la sua formazione nel campo della storia dell'arte e della fotografia.

Per diversi anni lavora come architetto e nel 2015 decide di iniziare contemporaneamente anche la professione di fotografo e nel 2019 questa diventerà la sua unica attività.

La forte impronta artistica caratterizza la sua produzione, rendendo il suo stile riconoscibile e apprezzato in diversi ambiti, si occupa di fotografia di architettura, di prodotto, di moda, di ritratto e di regia fotografica in produzioni video, vende i suoi lavori in alcune gallerie d'arte, sia in Italia che all'estero, partecipa a mostre personali e collettive, sia in Italia che in altri paesi, organizza workshop di fotografia per scuole e privati, pubblica spesso i suoi scatti su Vogue.It e collabora con il mondo dell'arte contemporanea, creando cataloghi per artisti e mostre.

Fotografa anche opere del passato, soprattutto quelle legate al Rinascimento della sua città.

Il suo studio si trova attualmente a Mantova.

 

Alcune altre immagini che esemplificano l'opera dell'autore.