Evento: conferenza "Il Neorealismo e la Fotografia Bresciana" con LUISA BONDONI

 

Il Gruppo Fotografico La Ghiacciaia organizza per venerdì 23 settembre la conferenza "Il Neorealismo e la Fotografia Bresciana" con LUISA BONDONI.

 

La fotografia italiana e bresciana del dopoguerra raccontata da Luisa Bondoni.

 

Ore 21.00

Presso la Sala Muccioli (Sala Civica Comunale) Piazza Roma a Marmirolo (MN)

Ingresso libero e gratuito

 

Biografia Luisa Bondoni

 

Storica dell’arte e storica e critica della fotografia,si laurea nel 2006 in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università di Parma, con una tesi in storia della fotografia, con relatori Lucia Miodini e Arturo Carlo Quintavalle.

Nel 2004 inizia la sua collaborazione con il Museo Nazionale della Fotografia di Brescia di cui oggi è la curatrice, occupandosi dell’archiviazione, catalogazione e conservazione del patrimoni e dell’organizzazione di mostre ed eventi.

Docente di Storia della Fotografia I-II nel master post universitario di primo livello Archivi fotografici presso l’Università degli Studi di Trieste.

Realizza conferenze, corsi, seminari e workshop dedicati alla cultura fotografica, profondamente convinta che per essere fotografi serva consapevolezza e curiosità su quella che è la storia fotografica passata e contemporanea.

E’ lettrice portfolio in vari festival e manifestazioni.

Ha tenuto conferenze in occasione di importanti eventi, è curatrice di mostre e scrive testi critici per cataloghi.

I suoi testi sono pubblicati su numerosi cataloghi fotografici ed attualmente è Delegata Provinciale FIAF per Brescia e collabora con la rivista Fotoit.

Contribuisce come giurata in concorsi fotografici nazionali.

 

Vai alla pagina del programma generale; clicca qui Marmirolo Photo Fest - Programma

 

JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com