
Martedì 5 maggio 2026
Riprendiamo il "format" del passato per stimolare il confronto fra chi coglierà l'opportunità di approfittare dell'occasione.
La serata sarà dedicata a visionare le foto dei partecipanti e decretare La foto del mese.
La scorsa "puntata" della serie ha riscosso un netto successo e quindi proseguiamo sul filone delle stagioni.
Il tema è: “Primavera creativa”.
Tutti i soci sono invitati a portare UNA propria foto attinente al tema.
L'immagine sarà vagliata da TUTTI i presenti per eleggere la foto del mese.
Verranno distribuiti moduli dove, tutti i presenti e in maniera anonima, sono invitati ad esprimere per ogni foto quattro tipologie di giudizio:
- impatto emotivo;
- attinenza al tema;
- originalità;
- composizione e tecnica.
Per ogni giudizio si dovrà indicare un voto da 5 a 8 con una scala di valori simile a quanto viene assegnato a scuola (5=insufficiente, 6=sufficiente, 7=buono, 8=ottimo).
La somma delle valutazioni permetterà di decretare la "Foto del mese" che diventa temporaneamente la foto del profilo FB del Gruppo Fotografico La Ghiacciaia.
Una occasione di confronto ma anche una cordiale competizione per condividere e misurare i personali sforzi ed i risultati della propria passione fotografica.
Se, come ci auguriamo, la serata confermerà il successo già riscontrato nel precedente appuntamento del 24 febbraio, si conta di replicarla, con cadenza da stabilire, per completare le "stagioni" così da ottenere le immagini per una potenziale mostra fotografica oppure per un possibile calendario 2027 (o per entrambe le cose!).
La locandina

