12 aprile 2015. Mostra corsisti 2015 "Nel blu dipinto di blu".
Il pomeriggio di domenica 12 aprile 2015, presso la Sede del Gruppo Fotografico "La Ghiacciaia", con la presenza del Sindaco di Marmirolo Paolo Galeotti, si è tenuta l'inaugurazione della mostra "Nel blu dipinto di blu" con la consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti che hanno partecipato al corso base di fotografia 2015 appena concluso.
Subito dopo è avvenuta la premiazione delle prime 3 opere classificate oltre a 2 scatti che hanno ricevuto una menzione. All'iniziativa hanno aderito 17 corsisti che hanno presentato 35 fotografie.
Le premiazioni sono state effettuate dal Sindaco di Marmirolo Paolo Galeotti.
Di seguito l'elenco dei premiati/segnalati e la motivazione espressa dalla Giuria.
PRIMO CLASSIFICATO: Turina Ilenia
Per aver espresso, con creatività pittorica, gestione della luce e originalità l’interpretazione del movimento indicato nel tema assegnato per il concorso. La composizione della fotografia conduce lo sguardo al punto centrale e poi induce a spostarlo verso l’esterno con il movimento. Ottima la gestione della luce e del colore.
SECONDO CLASSIFICATO: Umberto Righi
Per aver saputo trasmettere con immediatezza visiva il titolo del tema assegnato. Ottima gestione della luce e bella composizione dell’immagine espressa con una nitidezza dell’immagine.
TERZO CLASSIFICATO: Marisa Spiller
Per aver saputo dosare colori e movimento in una fotografia che trasmette, in modo onirico, il concetto di “Blu dipinto di blu” con creatività pittorica. Conduce lo spettatore a riflettere e cercare significati diversi.
PRIMO SEGNALATO: Concetta Collevecchio
Per aver ricreato l’idea di rappresentare il titolo del concorso “Nel blu dipinto di blu” con originalità. Ottima composizione fotografica.
SECONDO SEGNALATO: Davide Pachera
Per aver utilizzato una tecnica di movimento per rappresentare il tema assegnato giocando sul nome blue jeans.
Il Direttivo della Ghiacciaia si complimenta con tutti i partecipanti per aver presentato delle fotografie di notevole qualità, sia per il tema sia per la composizione.
La fotografia vincitrice di Ilenia Turina, è ammessa di diritto alla mostra di Monzambano a fine Maggio, tutte le altre parteciperanno alla selezione che deciderà le restanti 19 fotografie che saranno esposte sempre nello stesso contesto.
Difatti La Ghiacciaia aderisce all'evento "Monzambano Fotografia 2015" con 20 scatti.