Stampa

31 marzo 2016. Partenza nuovo corso base di Photoshop.

Il Gruppo Fotografico La Ghiacciaia organizza preso la sede di via Bacchelli 12 a Marengo di Marmirolo un corso base di Photoshop.

Il relatore è Alessandro Grespi.

Il corso è dedicato a tutti coloro che desiderano apprendere le basi del fotoritocco con il noto software di Adobe Photoshop per migliorare le proprie fotografie.

Il corso è articolato su 5 incontri della durata di 2 ore ciascuno (dalle ore 20.30 alle ore 22.30) a partire da giovedì 31 marzo 2016 presso la sede del gruppo Fotografico La Ghiacciaia.

Il corso si svolgerà con un minimo di 9 partecipanti ed un massimo di 15.

Iscrizioni presso la sede della Ghiaccia entro il ... salvo completamento dei posti disponibili.

Per info: Alessandro Grespi 347 9190519 - Antonio Turina 338 9944129

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DETTAGLI

Requisiti:

Ciascun iscritto deve portare con sè, obbligatoriamente, un PC portatile con almeno la versione CS6 di Photoshop installata e deve possedere le conoscenze di base dell'utilizzo del PC. E' possibile scaricare la versione di prova della durata di 30 giorni direttamente dal sito di Adobe al seguente link: http://www.adobe.com/it

Calendario lezioni e argomenti:

giovedì 31 marzo: primo approccio al programma Photoshop e operazioni elementari di modifiche in Camera Raw

giovedì 07 aprile: elaborazione con l'uso di Camera Raw delle foto scattate in modalità raw e spiegazione/utilizzo degli strumenti di base.

giovedì 14 aprile: approfondimento degli strumenti di Adobe Camera Raw per modificare globalmente l'aspetto della fotografia (luminosità, contrasto, tonalità, saturazione, vividezza). Cenni di elaborazione in bianco e nero in Camera Raw.

giovedì 21 aprile: cenni di utilizzo delle maschere di livello e degli strumenti di base di Photoshop (timbro clone, pennello correttivo al volo, bacchetta magica, lazo, taglierina, gomma, scherma/brucia, etc...).

giovedì 28 aprile: approfondimento e utilizzo delle maschere di livello con esercitazioni pratiche e funzionamento/utilità dei layer. Il bianco e nero digitale con Photoshop.

 

 

Scarica la locandina del corso in PDF. Clicca qui